Che età è morto Bob Marley?

Domanda di: Edilio Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (32 voti)

Purtroppo, Marley non ha festeggiato tutti i compleanni che avrebbe dovuto. È morto di melanoma nel 1981 quando aveva solo 36 anni.

Dove aveva il tumore Bob Marley?

Solo a quel punto viene fatta la diagnosi corretta: melanoma maligno in crescita sotto l'unghia dell'alluce. Da alcuni medici gli viene consigliato di amputare l'alluce, da altri solo il letto dell'unghia; Bob sceglie la seconda opzione ma il melanoma non viene curato del tutto e progredisce fino al cervello.

Quanto fumava Bob?

In qualità di rastafariano, fumare erba per Bob Marley era un rituale religioso basato sulla ferma convinzione nelle proprietà spirituali e medicinali della marijuana. Si dice che fumasse circa 18 spinelli al giorno e ne vantava le virtù dicendo: "L'erba è una pianta. L'erba è buona per tutto".

Che droghe assumeva Bob Marley?

Marley, come è noto, faceva grande uso di marijuana anche nell'ambito della sua fede Rastafarian: proprio all'erba e alle sue virtù aveva dedicato l'album Kaya, pubblicato nel 1978, che conteneva la celeberrima Is this love e che sul retro della copertina presentava proprio un'immagine della pianta.

Cosa è stato trovato nei capelli di Bob Marley?

NonLaSai! on X: "Quando Bob Marley è morto hanno trovato 19 specie diverse di pidocchi nei suoi capelli" / X.

Sai come è morto Bob Marley?