Che farina usa il Mulino Bianco?

Domanda di: Dylan Romano  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (39 voti)

Il grano europeo: le caratteristiche Oltre a quello italiano, selettivamente Mulino Bianco utilizza anche grano europeo per ottimizzare il processo produttivo e la qualità di specifici prodotti.

Cosa vuol dire con farina da agricoltura sostenibile?

Questa farina è pensata per i professionisti che hanno una visione sostenibile in tutto ciò che fanno, poichè realizzata con metodi di produzione sostenibili e tracciabili in una filiera 100% italiana organizzata e garantita.

Che forza ha la farina 00 Barilla?

La Farina Barilla tipo 0 tipo Manitoba, con una forza W>350 e con l'11% di proteine è una farina molto estensibile, che consente di ottenere un impasto resistente a lunghe lievitazioni, più tenace e meno soggetto a sgonfiarsi.

Chi è il proprietario della Mulino Bianco?

Mulino Bianco è un marchio italiano di prodotti da forno che produce biscotti, merende, pani e torte, di proprietà di Barilla. Fondato nel 1974 sotto il coordinamento di Giovanni Maestri, il marchio Mulino Bianco fu creato per differenziare la produzione della Barilla, storicamente legata alla sola pasta.

Dove vengono prodotti i biscotti del Mulino Bianco?

Lo storico sito produttivo di Mulino Bianco, fiore all'occhiello dell'industria italiana. Lo stabilimento di Novara crea prodotti utilizzando macchinari innovativi e garantendo la massima qualità grazie ai numerosi controlli in tutte le fasi di produzione.

Dentro il Mulino - Alla scoperta dei metodi di macinazione