VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Che festa si celebra il 18 giugno?
Feste e ricorrenze Italia - Anniversario della costituzione della specialità dei Bersaglieri (1836) Italia - Festa europea della musica a Lucca (1º giorno)
Che festa è il 17 giugno?
La giornata mondiale per la lotta alla desertificazione e alla siccità è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite e si celebra ogni 17 giugno.
Cosa si celebra il 12 giugno?
Il 12 giugno si celebra la Giornata mondiale contro il lavoro minorile. L'obiettivo di tale giornata è di porre l'attenzione di tutto il mondo sul gravissimo e, purtroppo, ancora diffuso fenomeno dello sfruttamento dei minori in ambito lavorativo.
Cosa ce il 12 giugno?
In tutta Italia si vota il prossimo 12 giugno, per il cosiddetto election day, cioè una giornata unica in cui si va alle urne sia per le elezioni amministrative, sia per i referendum abrogativi sulla giustizia.
Che Festa e 30 giugno?
Santi Primi martiri della Chiesa romana.
Chi ha liberato l'Italia dai tedeschi?
L'Italia verrà liberata solo nel 1945, grazie agli alleati americani.
Cosa ha perso l'Italia con la seconda guerra mondiale?
L'Italia dovette, in base al Trattato di pace, rinunciare ai possedimenti coloniali. Così vennero restituite alla Grecia le isole del Dodecanneso; l'Albania e l'Etiopia, cui venne unita l'Eritrea, divennero nazioni indipendenti.
Quando l'Italia si allea con l'America?
L'armistizio di Cassibile (detto anche armistizio corto e, nella cultura italiana di massa, l'Armistizio) è un episodio della seconda guerra mondiale con il quale, il 3 settembre 1943, l'Italia firmò la resa incondizionata agli Alleati.
Che festa è a giugno?
La Festa della Repubblica è una giornata di festa nazionale i cui il nostro Paese commemora la nascita della Repubblica Italiana. Si celebra ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, a Roma.
Che festa è il 1 giugno?
Le celebrazioni della Festa della Repubblica inizieranno oggi, mercoledì 1° giugno, quando il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrerà i Capi Missione accreditati in Italia ad un concerto eseguito al Quirinale dall'Orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia diretta dal Maestro Myung Whun Chung.
Cosa si fa il 13 giugno?
Il 13 giugno si festeggia Sant'Antonio da Padova, che fu patrono di Napoli per 15 anni. Sant'Antonio da Padova, protettore dei viaggiatori e dei matrimoni, conteso tra Italia e Portogallo, è il santo che ha più seguaci nel mondo.
Cosa si celebra il 21 giugno?
Santa Demetria di Roma, martire.
Cosa c'è il 22 giugno?
Santi Giulio e Aronne, martiri. San Gregorio I di Agrigento, vescovo. San Niceta di Aquileia, vescovo.
Cosa si celebra il 24 giugno?
La festa patronale cristiana. La festa cristiana di San Giovanni Battista cade il 24 giugno, sei mesi prima della vigilia della nascita di Gesù, il 25 dicembre.
Cosa si celebra il 11 giugno?
Questa festa fu istituita nei primi secoli del Medioevo per opera dei monaci che cominciarono a celebrarla nei loro monasteri.
Cosa si festeggia l 11 giugno?
Sabato 11 Giugno è il 162° giorno del calendario gregoriano. Mancano 203 giorni alla fine dell'anno.
Che festa è il 19 giugno?
Santi Lupo e Adleida, sposi e martiri.
Che festa è oggi 25 giugno?
Oggi è il 25 giugno: la giornata mondiale dei marittimi. Questa favola è dedicata a tutti coloro che lavorano sulle navi, sulle piattaforme, sulle imbarcazioni e sui mezzi di soccorso.
Cosa si festeggia il 6 giugno?
Nazionali: Giornata mondiale dell'ambiente.