Che fine fanno i libri non venduti?

Domanda di: Cleros Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (71 voti)

La casa editrice non ha una politica di maceri sistematici, per cui se un libro dopo due anni non ha venduto la prima soluzione è la donazione.

Come liberarsi dei vecchi libri?

Ecco 7 modi per liberarsi di libri usati senza buttarli nella spazzatura ma rimettendoli in circolo all'insegna del riuso e dello spreco zero.
  1. Il Libraccio. ...
  2. Anobii. ...
  3. Book crossing. ...
  4. Biblioteca. ...
  5. Vinted. ...
  6. Ebay. ...
  7. (consigliato da voi) - Acciobooks.

Perché i libri vanno fuori catalogo?

I motivi per cui dei libri possono andare fuori catalogo sono vari. Per esempio potrebbe essere scaduto il contratto autore ed editore e non viene rinnovato. Oppure il libro potrebbe essere andato esaurito e l'editore non ha intenzione di ristamparlo.

Chi ritira vecchie enciclopedie?

La vostra biblioteca di quartiere (Milano, per esempio, ha un servizio centralizzato per raccolta dei libri donati per poi smistarli dove servono di più) ma anche oratori, carceri, centri di accoglienza per migranti o senzatetto. Solitamente sono i singoli enti di accoglienza a occuparsi della raccolta.

Quanti libri vanno al macero?

I tanti libri pubblicati ogni anno in Italia non sono immortali: se non vendono, il loro destino è il macero. Ogni anno si pubblicano oltre sessantamila libri, da centinaia a poche migliaia di copie a titolo.

HARRY POTTER dopo HOGWARTS - Che fine hanno fatto i personaggi?