Domanda di: Marco Galli | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(16 voti)
L'amore tra Kagome e Inuyasha sboccia definitivamente quando, relegata nell'epoca moderna, la ragazza desidera di rivedere il mezzo demone, facendo riaprire miracolosamente il pozzo in cui tutto ebbe inizio. In Yashahime: Princess Half-Demon, i due sono finalmente sposati e hanno avuto una bambina, Moroha.
Kagome alla fine lasciò il suo tempo originale per vivere con Inuyasha come sua moglie e con i suoi amici. Kagome iniziò ad allenarsi sotto Kaede per assumere il ruolo ufficiale di sacerdotessa e adattarsi alla sua nuova vita nel passato.
L'ultimo episodio di Yashahime termina con un grandioso cliffhanger che suggerisce che molto probabilmente questa non è la reale fine di Setsuna. Con Tenseiga ormai in frantumi, Jaken, in compagnia del fabbro Totosai, scopre che una nuova spada leggendaria sta per nascere.
L'episodio 26 dell'atto finale è indimenticabile. Finalmente, Inuyasha e Kagome vengono a patti con i loro sentimenti e, prima che la ragazza salti nel vuoto, i due si baciano. il degno finale di un epopea magica.