Che fine ha fatto Remo?
Domanda di: Rosolino Sartori | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.4/5 (56 voti)
Remus) Fratello gemello di Romolo, insieme al quale fondò Roma. Secondo la più diffusa leggenda, fu ucciso da Romolo perché aveva saltato il solco sul quale dovevano sorgere le mura di Roma, compiendo un sacrilegio; secondo un'altra tradizione, fu ucciso da Celere, capo del corpo di guardia di Romolo.
Che fine fa Remo?
Secondo la leggenda più nota, per aver varcato in armi il confine sacro di Roma fu ucciso da Romolo e sepolto sull'Aventino.
Cosa ha fatto Remo Girone?
È stato il cattivo più cattivo della Tv, il tesoriere della mafia Tano Cariddi nella serie La Piovra, esportata in oltre 100 Paesi. Ma era già un famoso attore di teatro, cinema e televisione. E lo è diventato ancora di più in seguito, interpretando personaggi come Ponzio Pilato, Enzo Ferrari e Papa Pio XII.
Cosa c'è di vero nella storia di Romolo e Remo?
ROMOLO E REMO LEGGENDA
La storia di Romolo e Remo è, appunto, una leggenda. Anche il riferimento alla lupa che avrebbe allattato i gemelli probabilmente è assai meno fantasioso nella realtà, e si riferisce piuttosto a una prostituta (il lupanare è proprio il bordello).
Come mai Romolo uccise Remo?
Secondo la più diffusa leggenda, fu ucciso da Romolo perché aveva saltato il solco sul quale dovevano sorgere le mura di Roma, compiendo un sacrilegio; secondo un'altra tradizione, fu ucciso da Celere, capo del corpo di guardia di Romolo. Romolo (lat.
Quanto resta nel corpo la sigaretta?
Cosa succede se il padre non prende i figli?
