Domanda di: Ing. Fortunata Messina | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(50 voti)
Poco dopo l'incidente nel parco di Isla Nublar (più piccola di Isla Sorna), l'uragano Clarissa distrugge le strutture della InGen a Isla Sorna; il personale viene evacuato e i dinosauri liberati. Da quel momento, questi ultimi rimangono liberi di cacciare e riprodursi in natura.
Oggi, tutto ciò che rimane di Isla Nublar è un'enorme isola infernale e abbandonata. Vengono però salvate 11 specie di dinosauri dalla spedizione di Ben Lockwood, ma alla fine la metà di loro vengono venduti nell'asta di Eli Mills e Gunnar Eversoll. L'altra metà viene in seguito liberata e dispersa da Maisie Lockwood.
Qual è il dinosauro più pericoloso di Jurassic World?
T-Rex. Il suo ruggito è in grado di gelare il sangue, le sue mandibole sono le più temibili del regno animale e la sua stazza non deve ingannare: il T-Rex è veloce e inarrestabile.
Le creature preistoriche potrebbero riapparire sulla terra nel 2050. Gli esperti di ingegneria genetica del British Institute Adam Smith hanno previsto il ritorno dei dinosauri sulla Terra grazie ai progressi della clonazione e all'estrazione del Dna.
Lo Spinosaurus è stato introdotto in Jurassic Park III come il principale dinosauro cattivo del film. Lo Spinosaurus stabilisce il suo status di nuovo predatore all'apice di Isla Sorna AKA Sito B quando uccide rapidamente un T-Rex all'inizio del film.