Che giacca mettere su abito lungo elegante?

Domanda di: Dr. Ercole Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (69 voti)

La giacca per abito lungo elegante ideale per una cerimonia di giorno è il blazer in colori tenui. Questo capo è chic e si adatta facilmente alle diverse tipologie di occasioni.

Che giacca mettere su un vestito lungo elegante?

Abbina un vestito elegante lungo per una cerimonia invernale o una serata d'eccezione con un cappotto maxi, un giacca di jeans con interno imbottito, un giubbotto in pelle stile chiodo, blazer floreale, anche in versione lunga, oppure un cardigan oversize.

Cosa mettere sopra ad un abito lungo elegante?

Abiti lunghi, comodi ed eleganti trovano la giusta combinazione con il supporto di blazer oversize ma dal look glamour, oppure grazie all'intervento di un morbido cardigan e di un soffice ed elegante coprispalle. La moda al servizio della quotidianità, per un outfit dallo stile casual ma mai banale.

Cosa mettere su un abito elegante da cerimonia?

Nel caso degli abiti da donna per cerimonia il consiglio è quello di scegliere una giacca su un abito lungo da cerimonia o uno spolverino in tonalità con la sfumatura del vestito. I toni più apprezzati sono i colori pastello, perfetti per gli abiti da cerimonia lunghi in fantasia, e le stampe floreali.

Come sdrammatizzare un abito lungo?

Per sdrammatizzare i vestiti lunghi, la prima cosa da fare è indossare le scarpe giuste, come dei sandali flat in cuoio, oppure delle scarpe da ginnastica o degli stivali estivi. Un'ottima idea è anche quella di aggiungere una cintura in vita, un giubbino di jeans o un parka estivo.

Come vestirsi ELEGANTE, 5 idee look!