Che livello di spagnolo serve per studiare in Spagna?

Domanda di: Sig. Domingo Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (64 voti)

Normalmente il requisito di accesso all'Università spagnola è il raggiungimento del livello B2 di conoscenza della lingua spagnola.

Cosa serve per fare l'università in Spagna?

L'accesso all'Università richiede il superamento di una prova di ammissione di lingua spagnola che si tiene in 2 sessioni annuali (giugno e ottobre), ogni prova si differenzia in base al corso di laurea prescelto.

Quanto costa studiare in Spagna?

L'importo delle tasse universitarie varia in base al corso di studi frequentato, al rendimento accademico e alla situazione economica. Nelle università pubbliche il costo annuale va dai 700 ai 4.000 Euro, per quelle private tra 5.500 e 18.000 Euro.

Quando si inizia l'università in Spagna?

Quando inizia l'anno accademico in Spagna? Nelle università spagnole, l'anno accademico inizia a settembre e si conclude a giugno dell'anno successivo.

Perché studiare in Spagna?

Studiare in un'università in Spagna è l'aspirazione di molti studenti italiani. Il costo della vita poco alto, l'ambiente accogliente, il clima mediterraneo e la presenza di tanti studenti stranieri sono i motivi extra studio che inducono gli universitari italiani a scegliere la Spagna.

VACANZE in SPAGNA: verbi in spagnolo + espressioni utili