Che livello è il B2?

Domanda di: Davis D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (51 voti)

Intermedio superiore (EF SET 51 - 60)
Il livello B2 è il quarto livello di inglese stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema per valutare la conoscenza linguistica a vari livelli determinato dal Consiglio Europeo.

Che differenza c'è tra B1 e B2?

Qual è la differenza tra B1 e B2? Questa differenziazione all'interno del livello intermedio è cruciale. E, come puoi immaginarti, se ti stai chiedendo ancora se sia più alto il B1 o il B2, è il B2 ad essere superiore rispetto al B1.

Cosa prevede il livello B2 di inglese?

Certificazione inglese B2: cos'è

comprendere gli elementi fondamentali di un testo complesso, sia su argomenti concreti che astratti; interagire con scioltezza con un madrelingua; dimostrare capacità di scrittura tale da elaborare un testo chiaro e dettagliato su una moltitudine di argomenti.

Quanto è difficile il B2 di inglese?

Il livello di lingua inglese B2 si posiziona, in termini di difficoltà, sopra il B1 e sotto il C1. È il livello di riferimento del CEFR (Common European Framework of Reference) organismo europeo che definisce e organizza la competenza linguistica in sei livelli, appunto da A1 a C2.

Come avere il livello B2?

La Certificazione Inglese B2 è una certificazione che viene rilasciata da un Ente regolarmente riconosciuto dal MIUR ed attesta un livello di inglese intermedio. Per ottenere la Certificazione B2 bisogna seguire un corso online che termina con un esame di verifica per verificare le competenze ottenute.

COME RAGGIUNGERE LIVELLO B2!!!