Che lunghezza deve avere un vestito lungo?

Domanda di: Sig.ra Celeste Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (3 voti)

La lunghezza ideale è fino al ginocchio, in maniera tale da risaltare le gambe e le scarpe (da scegliere per questo motivo attentamente). Una buona mediazione può essere rappresentata da un abito tagliato poco sotto il ginocchio con qualche piccolo dettaglio ornamentale, evitando però stampe e fantasie estreme.

Come deve essere la lunghezza di un abito lungo?

Infine, si parla di abito lungo quando la misura dalla vita in giù corrisponde ai 90 centimetri e oltre. Generalmente questa lunghezza sta bene a tutte le tipologie fisiche, ma non alle persone particolarmente basse di statura perché tende ad abbassare ulteriormente la figura.

Quando si indossa un vestito lungo?

In estate per un party in piscina o all'aperto un abito lungo e l'ideale perché sa essere comodo e nello stesso tempo elegante. Per i colori privilegiate le tonalità pastello e se volete personalizzare il vostro outfit via libera agli accessori.

Che scarpe indossare con abito lungo estivo?

Le scarpe alte, dalle plump, passando per le Mary Jane e le Slingback fino ai sandali, con gli abiti lunghi sono un abbinamento evergreen con cui non di sbaglia mai.

Cosa si intende per vestito lungo?

L'abito lungo cerimonia è un vestito elegante adatto ad occasioni speciali come un matrimonio. Gli abiti lunghi che possono arrivare fino ai piedi o avere un'altezza midi sono tendenzialmente un capo elegante fatto con tessuti esteticamente di pregio come il raso, il tulle, il pizzo, lo chiffon o la seta.

VESTITI LUNGHI: a chi stanno bene!? Slanciano o abbassano!? Quali scegliere?!