Che malta usare per esterno?

Domanda di: Sig. Mirco Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (40 voti)

la malta contenente calce idraulica e cemento è un intonaco per esterno molto versatile, si adatta perfettamente alla muratura e inoltre garantisce un'ottima protezione dagli sbalzi termici, l'acqua e la formazione di condense.

Quale malta per intonaco esterno?

La malta di calce idraulica è impiegata per la realizzazione di intonaci (rustici e civili) e come legante per mattoni (anche in esterni).

Qual è la malta più resistente?

In genere, la malta idraulica è considerata più durevole rispetto a quella aerea, poiché presenta una minore porosità e permeabilità all'acqua, e una maggiore durevolezza nel corso del tempo.

Qual è il miglior intonaco per esterni?

Come scegliere un buon intonaco per esterno

Malta con calce idraulica a base di argilla: in questo caso gli intonaci per esterni risulteranno sufficientemente traspiranti e garantiranno un'ottima aderenza alle pareti esterne, offrendo una discreta protezione contro gli sbalzi termici.

Cosa si usa per intonaco esterno?

Scegliere l'intonaco per esterni

L'intonaco a base di calce mista a cemento è il migliore per avere la protezione ottimale da pioggia e grandine. C'è poi l'intonaco a base di calce e pozzolana che invece è perfetto per resistere all'umidità.

COME FARE della MALTA per PICCOLI LAVORI ESTERNI