Che marca è quella con il coccodrillo?

Domanda di: Pietro Basile  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (40 voti)

Il coccodrillo prende forma nel 1927 sotto lo stilista Robert George. Precursore della personalizzazione, René Lacoste lo fa immediatamente ricamare sui suoi blazer. Qualche anno dopo nasce la polo. Il coccodrillo sul cuore fa di Lacoste il primo brand a mettere un logo visibile su un capo.

Cosa vuol dire Lacoste?

Perché la scelta di un coccodrillo cucito? Semplice, dopo un match di Coppa Davis a Boston, un giornalista americano battezzò René Lacoste «Alligatore» da qui la scelta di usarlo come simbolo fashion. L'artista Robert George poi darà vita al logo a forma di coccodrillo nel 1927.

Quanto costa una polo Lacoste?

Lacoste L1212 a € 51,99 | Marzo 2023 | Miglior prezzo su idealo.

Dove è prodotta la Lacoste?

Troyes, Francia in tre numeri chiave

160 chilometri, questa è la distanza tra la capitale della maglieria francese e Parigi. È quindi naturale che René Lacoste abbia installato lì la sua fabbrica per creare le prime polo.

Perché la Lacoste ha il coccodrillo?

"La stampa statunitense mi ha soprannominato "Il Coccodrillo" in seguito ad una scommessa che avevo fatto col Capitano della squadra francese della Coppa Davis. Mi aveva promesso una valigia in coccodrillo se avessi vinto una partita importante per la squadra.

È STATO TROVATO IL COCCODRILLO PIÙ GRANDE AL MONDO