Che marchi possiede la Volkswagen?

Domanda di: Ing. Morgana Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (73 voti)

Il gruppo comprende dodici marchi da sette diversi paesi europei: per le automobili Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda Auto, Bentley, Bugatti

Bugatti
La Bugatti è una casa automobilistica francese, nota principalmente per le sue vetture sportive nonché per quelle da corsa d'anteguerra. Fondata nel 1909 dall'emigrato italiano Ettore Bugatti, cessò inizialmente le sue attività nel 1963.
https://it.wikipedia.org › wiki › Bugatti
, Lamborghini e Porsche, per le moto Ducati e per i veicoli commerciali Volkswagen Commercial Vehicles, Scania AB e MAN.

Cosa ha comprato la Volkswagen?

Automobili del gruppo Volkswagen:

Volkswagen Auto. Lamborghini. Bentley. Audi.

Chi possiede l'Audi?

Audi AG (nota come Audi) è una casa automobilistica tedesca, fondata da August Horch nel 1909 col nome August Horch Automobilwerke GmbH, ma che già dal 1910 adottò la nuova denominazione Audi. Dal 1964 appartiene al Gruppo Volkswagen.

Chi fa i motori Volkswagen?

Per il mercato europeo e americano, invece, tali propulsori sono costruiti all'interno dello stabilimento di Volkswagen Group Components, a Kassel (Germania).

Chi è il più grande costruttore di auto al mondo?

Passano gli anni, si susseguono le crisi, ma Toyota rimane saldamente ai vertici della classifica dei gruppi che producono più auto al mondo. Anzi, se chiuderà il 2022 come il 2021 e il 2020, si confermerà per il terzo anno consecutivo al primo posto.

VALORE FUTURO GARANTITO: affare o fregatura?