Che materiale è il duvet?

Domanda di: Harry Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (27 voti)

Duvet è realizzato interamente con materiali naturali: la sua imbottitura è in puro piumino d'oca, mentre la fodera di rivestimento è in puro cotone speciale per piume.

Cos'è materiale duvet?

〈düvè〉 s. m., fr. [voce di origine scandinava]. – 1. Nome con cui sono indicate, soprattutto in quanto destinate all'industria e al commercio, le piume morbide di certi palmipedi e la peluria che in alcuni animali (pecore, capre) è ricoperta dal pelo più lungo.

Qual è l imbottitura più calda?

L'imbottitura naturale in piumino è più leggera e, a parità di peso, è più calda di quella sintetica, ma la prima perde il suo potere isolante quando si bagna, mentre la seconda lo mantiene anche quando si inumidisce.

Come capire se un piumino e caldo?

Più volume occupano maggiore sarà il potere di riempimento e di conseguenza la capacità di trattenere il calore del nostro corpo. I valori compresi fra 700 e 800 fill power indicano un ottimo prodotto molto caldo.

Come si chiama l imbottitura dei giubbotti?

Il piumino è anche più complicato da lavare, al contrario delle giacche con imbottitura sintetica (come abbiamo spiegato qui), e se non asciuga bene e in fretta tende ovviamente a puzzare di più (per questi motivi).

Piumino vs piumino: qual è la differenza?