Che matita usare dentro l'occhio?

Domanda di: Giulio Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

Sulla rima interna dell'occhio è preferibile applicare una matita kohl o kajal a lunga tenuta.

Che matita usare per l'interno occhi?

Di solito per l'applicazione dentro l'occhio si utilizzano matite abbastanza dure e dalla punta fine: dovranno garantire un tratto preciso e sottile.

Come non far sbavare la matita nera dentro l'occhio?

Picchiettate delicatamente per fissare bene il pigmento alla matita. Procedete nella stessa maniera anche se volete truccare l'interno dell'occhio: prima applicate la matita nella rima palpebrale e poi con un pennellino molto sottile fissatela con l'ombretto.

Come struccare la rima interna dell'occhio?

Non rimuovere la matita dalla rima interna: spesso con l'abituale struccaggio non viene rimossa, perché ovviamente il dischetto di cotone non raggiunge la rima. Per eliminare il trucco senza dare fastidio all'occhio utilizza un cotton fioc imbevuto di struccante, e tamponalo all'interno della rima interna.

Come truccare gli occhi dopo i 50 anni?

«Per le over 50 si mira a creare un trucco effetto freschezza: per questo il giusto mix di tonalità opache e satinate aiuta non solo a dare luce agli occhi ma soprattutto a creare la giusta profondità». Da evitare assolutamente? «I colori troppo brillanti e accesi, meglio puntare su tonalità più neutre.

DIVERSI MODI PER USARE LA MATITA OCCHI 😱| ItsNora