Che matita usare per ingrandire gli occhi?

Domanda di: Nathan Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (72 voti)

Rimanendo sempre nell'ambito delle matite, la matita color carne applicata nella rima interna dell'occhio creerà l'effetto visivo di occhi più grandi. Lungo la rima ciliare inferiore poi, si può sempre passare la matita nera o anche marrone, se volete creare un effetto ancora più naturale.

Come mettere la matita per fare gli occhi più grandi?

In pratica, bisogna procedere tracciando una linea decisa e senza interruzioni sulla rima cigliare esterna superiore, partendo da metà occhio in direzione delle tempie, verso l'esterno del volto. La stessa cosa andrà fatta per quella inferiore, per poi utilizzare un pennellino per sfumare la matita.

Che matita usare per occhi piccoli?

Chi ha gli occhi piccoli, quindi, non dovrebbe dimenticare di usare una matita color burro, da usare all'interno della rima inferiore per rendere gli occhi visivamente più grandi. Meglio evitare, invece, la matita nera all'interno dell'occhio: si otterrebbe esattamente l'effetto opposto!

Come mettere in risalto gli occhi piccoli?

Le nuance giuste per valorizzare gli occhi piccoli

D'altra parte, il trucco per occhi piccoli perfetto è fatto di sfumature brillanti, che facciano apparire l'occhio più grande e luminoso. Oro, rose gold, champagne, avorio…per la palpebra mobile, gli ombretti migliori sono chiari e shimmer.

Come ingrandire gli occhi con la matita bianca?

L'applicazione della matita bianca deve essere precisa e molto sottile e il suo effetto va amplificato utilizzando un colore più scuro di ombretto, sfumando con il pennello subito sotto la rima dell'occhio. Questo trucco permetterà allo sguardo di essere più intenso e all'occhio di apparire più grande.

Ingrandire l'occhio in 5 minuti