Che numero fa lo zio morto?

Domanda di: Clodovea Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

I numeri della Smorfia quando si sogna uno zio defunto
Se volete tentare la fortuna con il gioco, come Lotto, eventualmente anche al Superenalotto o altre estrazioni, ecco quali sono i numeri da giocare della Smorfia (il libro dei sogni): 20, 47, 90.

Che numero è lo zio?

Il simbolo di zio e zia : Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 5 per la zia ed il 12 per lo zio.

Qual è il numero del morto che parla?

L'abbinamento del 47 al “morto che parla”, nel gioco della tombola, se per un napoletano suona come un affronto (o un'eresia), a chi di Napoli non è appare normale, e l'apparentamento al 48 una specificità partenopea. Anche in altre zone della penisola, quando parla, il morto corrisponde perlopiù al 47.

Cosa vuol dire quando si sogna un parente morto?

Sognare una persona morta: qual è il significato? Sognare una persona morta a cui eravamo in qualche maniera legati in vita esprime in primo luogo qualcosa della nostra relazione con lei. Se è morta da poco, il sogno può aiutarci a rielaborare il lutto e riflette il processo di graduale accettazione della perdita.

Dove si giocano i numeri dei defunti?

Su quali ruote si giocano questi numeri? Gli esperti del web dicono di giocare i numeri sulla ruota di Bari, considerata la ruota dei morti, delle disgrazie e delle catastrofi per eccellenza.

I numeri della smorfia napoletana - Italian Smorfia Numbers - Da 1 a 90