Che odore ha il profumo Chanel n 5?

Domanda di: Dott. Elda Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2023
Valutazione: 4.4/5 (50 voti)

N°5 è un profumo astratto.
Un bouquet floreale che lascia intravedere le note di rosa di maggio e di gelsomino di Grasse, amplificate dalle aldeidi. Nel 1921, Coco Chanel decide di creare una fragranza inedita, che non assomigli a nessun'altra.

Quale il profumo più buono di Chanel?

Chanel n°5 – Miglior profumo da donna

Questa particolare fragranza è presente sul mercato in tre diverse versioni, che si differenziano per la percentuale di essenza utilizzata per la loro realizzazione: Eau de parfum, Eau de toilette ed Eau premiere.

Qual è il profumo più buono del mondo?

Il titolo di miglior profumo dell'anno, femminile e maschile, è stato conferito rispettivamente a Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Eau de Parfum e Dior Sauvage Elixir, incoronati dalla giuria dei consumatori con oltre 100.000 voti raccolti anche nel 2022 sul minisito dedicato.

Quanti tipi di Chanel numero 5 ci sono?

Oggi pensi a Chanel N°5 e dici ancora che è un'icona senza tempo. Dopo la fragranza cult dell'Estratto, che ancora oggi profuma la pelle con la gestualità d'antan tramite il tappo, si sono susseguite 4 altre versioni.

Qual è il profumo da donna preferito dagli uomini?

Il profumo da donna più amato dagli uomini, emblema della femminilità e della sensualità: Chanel N°5 è il profumo da donna per eccellenza.

CHANEL N°5 Eau de Parfum - Storia e Recensione