Che olio usare per decespugliatore 4 tempi?

Domanda di: Dr. Demi Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (22 voti)

L'olio a 4T Castrol è un lubrificante a base sintetica (SAE 10W-30 API SL/CF), ideale per macchine di ultima generazione impiegate nel verde come ad esempio: rasaerba, trattorini rasaerba, decespugliatori, motozappe, carrelli cingolati, spazzaneve, generatori ecc...che montano motori a 4 Tempi.

Che olio mettere nel decespugliatore 4 tempi?

Quando il livello dell'olio è vicino o sotto la tacca del minimo, rabbocca il motore con il lubrificante raccomandato dal produttore, ad esempio l'olio per motori a 4 tempi SAE 10W 30 o 10W 40.

Che olio ci va nel decespugliatore?

Per un decespugliatore STIHL utilizzare solo olio della classificazione TC. Il nostro consiglio: olio per motori a due tempi STIHL, appositamente studiato per i motori STIHL e che consente una lunga durata del motore.

Che olio devo usare per la miscela?

Olio per miscela, meglio se sintetico. Benzina verde di qualità (quella senza piombo)

Cosa succede se si mette l'olio di 4 tempi in un motore a 2 tempi?

Contengono additivi di vari generi, che in un motore 2t incrostano la camera di combustione e creano molto più inquinamento.

Manutenzione motosega viti carburatore ugelli spillo conico