Che pennarelli usare sul vetro?

Domanda di: Monia Russo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (36 voti)

edding 4085 Pennarello a Gesso - Nero - Punta tonda 1-2 mm - Penna a gesso per lavagna cancellabile - per scrivere su finestre, vetro, specchi - inchiostro opaco altamente coprente.

Quali colori usare per il vetro?

Che colori usare per dipingere il vetro? I colori per dipingere su vetro più utilizzati sono le vernici all'acqua, che non sono infiammabili e contengono una quantità ridotta di sostanze organiche volatili. Di conseguenza, rispettano l'ambiente e la salute di coloro che li usano.

Come scrivere sul vetro in modo indelebile?

CON I PENNARELLI È SUPER FACILE

Se non hai mai usato la smerigliatrice puoi metterti alla prova prima usando i marker. Sceglili all'acqua per poter cancellare le scritte, oppure usa pennarelli acrilici impermeabili da ceramica se vuoi subito un risultato indelebile (costano circa 10 euro).

Come togliere il pennarello indelebile sul vetro?

Versa un po' di alcol su uno straccio per inumidirlo. Strofina accuratamente la finestra applicando una certa pressione per eliminare la macchia di inchiostro; se necessario, aggiungi altro alcol e ripeti il procedimento. Sbarazzati dei residui.

Quali sono i pennarelli a secco?

Infine, i pennarelli cancellabili a secco sono quelli utilizzati per scrivere su lavagne bianche e lisce o lucidi per proiettori. Come suggerisce il nome, sono facilmente cancellabili a secco, senza neanche l'intervento dell'acqua: basterà passarci sopra un panno, un cancellino o un dito per rimuovere il colore.

Come scrivere su VETRO E CERAMICA