Che pistole usa la polizia?

Domanda di: Sig.ra Jelena Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (46 voti)

La pistola semiautomatica deve essere progettata per impieghi di polizia, con un considerevole volume di fuoco, abbinato ad affidabilità e sicurezza di funzionamento assolute. Deve essere in calibro 9x19 mm

9x19 mm
La cartuccia 9 × 19 mm Parabellum è stata prodotta da (o per conto di) più di 70 nazioni diverse e oggi è diventata la cartuccia per pistola più usuale, essendo il calibro standard delle pistole della NATO e della maggior parte degli eserciti del mondo.
https://it.wikipedia.org › wiki
NATO e consentire un porto ed un impiego sicuri nei contesti operativi del personale della Polizia di Stato.

Che pistola usa la polizia italiana?

La Beretta 92 (conosciuta anche nelle varianti Beretta 96 e Beretta 98) è una pistola semi-automatica a chiusura geometrica con blocco oscillante, progettata e costruita dalla azienda Beretta.

Che pistola hanno le forze dell'ordine?

Il calibro 9x19 mm è quello utilizzato nelle pistole in uso tra le forze dell'ordine e i militari italiani, un'arma con questo calibro è disponibile solo ad uso militare. I civili possono invece acquistare ed utilizzare le stesse armi ma nella versione che incamera il calibro 9x21 mm.

Quanto costa una Beretta 9 mm?

€ 1365,92. La nuova pistola da competizione Beretta offre uno dei sistemi di chiusura più affidabili al mondo unito al fusto in acciaio, al carrello appesantito Brigadier e al nuovo sistema di scatto Extreme-S.

Quanto costa una Glock nuova?

Con il caratteristico sistema di scatto "Safe Action", la pistola GLOCK 17 9x21 è sicura, facile da usare, affidabile e precisa, esattamente ciò di cui hai bisogno. 650.00 €(IVA incl.)

A scuola con la pistola da soft air, arriva la polizia