Che plettri usano i grandi chitarristi?

Domanda di: Antonino Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (13 voti)

Negli anni '70, la sua scelta ricadde sugli Herco heavy, ma per THE WALL e durante tutto il periodo dell'album, Gilmour utilizzò Fender Teardrop 354, a tutt'oggi i suoi preferiti. Gilmour ha, poi, adottato Dunlop Herco Flex 75 da 1.01 mm negli anni 2000, insieme a Fender 354 e 351.

Che plettro usare per ukulele?

L'utilizzo di un plettro per l'ukulele può aggiungere definizione e precisione al suono, difficili da ottenere quando si suona con le dita. I plettri sono realizzati in feltro, per un suono morbido e un effetto delicato sulle corde. I plettri sono larghi 3 mm e rifiniti con le venature del legno e il logo Fender.

Come si chiama la penna del chitarrista?

Il plettro (o, meno frequentemente, penna) è un piccolo strumento utilizzato per sollecitare o pizzicare le corde di uno strumento musicale. Esterno negli strumenti portatili (come chitarre e mandolini), viene tenuto fra il pollice e l'indice e utilizzato per sollecitare le corde in senso ascendente e discendente.

Quanti tipi di plettro esistono?

È possibile suddividere i plettri in 5 categorie in base al loro spessore: extra-thin, thin, medium, heavy, extra heavy. extra-thin: sono i più leggeri in assoluto e sono perfetti per la musica di accompagnamento.

Che plettro Usa Eric Clapton?

Eric Clapton

In passato, il chitarrista ha adottato plettri del medesimo brand, heavy "M" size. Una scelta che potrebbe apparire paradossale agli occhi dei neofiti, visto il playing, spesso, leggero del chitarrista.

Il Plettro 🎸 Quale Scegliere? Lezioni di Chitarra