Che poteri ha la mente?

Domanda di: Ing. Tancredi Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (7 voti)

La forza della mente è il centro di comando che controlla tutto ciò che fai, determinando come pensi, senti e agisci. In poche parole: quando il tuo cervello lavora al massimo delle prestazioni, ti permette di essere il migliore perché controlla il resto.

Cosa può fare la nostra mente?

In realtà, nel cervello sono successe molte più cose. Questo funzionamento cognitivo come altri è inteso come la “prestazione dei processi mentali di percezione, apprendimento, memoria, comprensione, consapevolezza, ragione, giudizio, intuizione e linguaggio”.

Cosa comanda la mente?

Asse Ipotalamo – Ipofisi

Il sistema nervoso trasmette i suoi messaggi elaborando dei neurormoni ( o ormoni cerebrali). Ad esempio, l'ipotalamo, attraverso i 'neurotrasmettitori,' esercita un'influenza sul funzionamento della ghiandola ipofisaria.

Come ottenere le cose con la forza del pensiero?

Con i pensieri devi fare lo stesso: devi partire da una lista delle cose che ti ingolfano il cervello, e stabilire quali sono quelle importanti, e quali sono quelle superflue. Così potrai creare una scaletta, dando la precedenza ai pensieri che contano sul serio, eliminando gli altri. È il “decluttering” della mente!

Quanto incide la mente sul corpo?

L'attuale ricerca scientifica ci conferma come, spesso, le tensioni emotive si riflettano nei problemi del corpo. Stress, frustrazioni, emozioni negative, ansia e depressione possono essere somatizzati e tradursi in disturbi somatici, di diversa natura e gravità.

3 Poteri Segreti della tua Mente