Domanda di: Rodolfo Battaglia | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(66 voti)
Google Street View è una funzionalità integrata in Google Maps e in Google Earth che permette di viaggiare virtualmente in tutto il mondo attraverso viste panoramiche a 360° in orizzontale e a 160° in verticale, realizzate nelle strade e in alcuni luoghi d'interesse turistico.
Google Street View è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche a 360° in orizzontale e a 160º in verticale lungo le strade, a distanza di 10-20 metri l'una dall'altra, e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno.
Trovare immagini a livello stradale scattate in altre date
Puoi trovare immagini a livello stradale scattate in momenti diversi negli archivi di Street View e di altri collaboratori. Ad esempio, puoi vedere come è cambiato il tuo quartiere nel tempo.
Apriamo innanzitutto Google Maps digitando dal nostro browser il seguente indirizzo: google.it/maps. In questo caso l'ultima volta che la macchina di Google è passata in quella via è stato nel Maggio 2017. Per vedere un'immagine precedente basterà cliccare sull'icona dell'orologio che si trova a fianco della data.
Street View è un servizio di Google, accessibile da computer, smartphone e tablet, mediante il quale è possibile camminare virtualmente in tutte le strade del mondo.