Che significa felpa Crop?

Domanda di: Prisca Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (35 voti)

Il termine inglese “cropped” vuol dire letteralmente “ritagliato” o “corto” ed è utilizzato ultimamente dal mondo della moda, come anche per jeans, pantaloni e top, per definire la lunghezza di questi capi d'abbigliamento che vengono riproposti in dimensioni diverse, più ridotte rispetto ai modelli classici.

Cosa vuol dire felpa Crop?

Si definiscono crop perché sono corti e mostrano la pancia e l'ombelico. Il pullover cropped diventa così un capo di abbigliamento per esaltare le forme della donna e per dare un tocco sexy all'outfit, se abbinato al modo giusto.

Cosa significa vestibilità Crop?

'Cropped', infatti, significa letteralmente accorciato/tagliato. Differiscono dai pantaloni culotte perché, questi ultimi, hanno la gamba più larga e morbida (tanto da sembrare persino gonne).

Com'è il crop top?

Il crop top è una canotta o una maglia che lascia scoperto il ventre. Un capo davvero molto audace pur nella sua essenzialità, che sposta l'attenzione del look sulla pancia. Le più giovani forse non sanno che la moda dei top cropped è esplosa negli anni '80.

Come si chiama la felpa corta?

Corta, micro, cropped… insomma, sempre più ridotta nelle dimensioni, ma dallo stile maxi! La classica hoodie, ma anche quella girocollo, sono ormai dei must-have.

Felpa garzata e non garzata, Cosa significa?