Il 29 settembre ogni anno si celebra la Giornata mondiale per il cuore, il World Heart Day: l'obiettivo è far capire ai cittadini quanto sia importante la prevenzione delle patologie cardiovascolari.
La Giornata della Terra (in inglese: Earth Day) è il nome usato per indicare il giorno in cui sono celebrate l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile.
L'obiettivo principale dell'Earth Day è quello di sensibilizzare cittadini, istituzioni e governi alla tutela dell'ambiente: il pianeta che abbiamo a disposizione è uno ed è compito di tutti tutelarlo e rispettarlo.
Il 29 settembre si celebra la Giornata mondiale del cuore (World Heart Day) con l'obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Quello del 22 aprile 2022, Earth Day di quest'anno, è un grande evento ecologista, insomma, che è stato istituito dopo un disastro ambientale avvenuto negli Stati Uniti nel 1969: la fuoriuscita di petrolio da un pozzo della Union Oil.