Che significa Klarna?

Domanda di: Grazia Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (66 voti)

Chi è Klarna? Klarna è un fornitore di servizi di pagamento svedese che si assume la responsabilità dei pagamenti degli utenti. Klarna è il fornitore di pagamenti semplificati per oltre 200.000 negozi online. Finora, più di 85 milioni di clienti in tutto il mondo si sono affidati a Klarna per i loro pagamenti.

Che vuol dire pagare con Klarna?

Klarna permette di effettuare acquisti online e pagare a rate senza interessi. Come già anticipato, l'importo può essere suddiviso in tre rate, di cui la prima da pagare al momento dell'acquisto, la secondo dopo 30 gg, e l'ultima dopo 60 gg (o 30 gg dall'ultimo pagamento effettuato).

Chi può usare Klarna?

Per utilizzare le opzioni di pagamento di Klarna devi avere almeno 18 anni. In qualità di cliente Klarna, avere un buon comportamento creditizio può aumentare le possibilità di vedere i tuoi acquisti approvati, quindi assicurati di non perdere o ritardare nessun pagamento.

Cosa succede se non paghi su Klarna?

Se non completi un pagamento entro la scadenza, riceverai una comunicazione che ti inviterà ad effettuare il pagamento. In seguito, riceverai una notifica di pagamento e l'addebito di una penale ma avrai sempre la possibilità di pagare l'importo residuo.

Quanto costa Klarna?

Klarna non ha nessun costo aggiuntivo: al momento dell'acquisto viene addebitata la prima rata che equivale ad un terzo del valore totale dell'acquisto e poi le successive due rate che vengono addebitate ogni 30 giorni sulla carta.

Come pagare a rate su Banggood con Klarna