Che significa uso di Messenger senza Facebook?

Domanda di: Dott. Ingrid Monti  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (60 voti)

Detto in termini pratici, significa che se un utente ha deciso di abbandonare la piattaforma social o è intenzionato a farlo, può comunque usufruire del suo servizio Messenger con cui continuare a comunicare con i propri amici.

Che vuol dire uso di Messenger senza Facebook?

È possibile usare Messenger anche senza dover disattivare l'account di Facebook. In questo caso, infatti, basta utilizzare le app ufficiali del servizio di messaggistica, ignorando completamente le applicazioni di Facebook. Il servizio di messaggistica funziona anche senza Facebook.

Chi non ha Facebook può usare Messenger?

Puoi continuare a usare Messenger anche dopo aver disattivato il tuo account Facebook. Se disattivi il tuo account Facebook, potrai utilizzare Messenger senza che questo comporti la riattivazione dell'account Facebook e i tuoi amici di Facebook potranno ancora inviarti messaggi.

A cosa è collegato Messenger?

Facebook e Messenger sono strettamente collegati: sono entrambi di proprietà della società Meta e il secondo è lo strumento attraverso il quale si scambiano messaggi coloro che sono iscritti e utilizzano il social network.

Chi può usare Messenger?

Chiunque abbia almeno 13 anni può installare e usare Messenger.

10 "segreti" per sfruttare al meglio Facebook Messenger 😱