Che significa zona e?

Domanda di: Adriano De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

Zona E zona agricola
Definizione Le parti del territorio destinate ad usi agricoli e forestali. Destinazione d'uso principale: agricola e forestale.

Cosa vuol dire zona agricola E1?

1- Le zone “E1” comprendono le aree agricole nelle quali, in considerazione dell'alto valore dei caratteri paesistico-ambientale, si individuano azioni volte alla conservazione e alla ulteriore qualificazione dell'assetto attuale.

Cosa si intende per zona F?

L'inserimento dei suoli nella cosiddetta zona F (aree destinate ad opere di interesse collettivo), di uno strumento urbanistico (piano di fabbricazione o piano regolatore generale), è inquadrabile in linea di principio nella zonizzazione del territorio e dunque determina il carattere non edificabile dei suoli stessi.

Cosa si intende per zona C?

Sono definite zone C di espansione quelle parti del territorio scarsamente edificate od inedificate, secondo i parametri di cui al D.M. n° 1444/68, a prevalente destinazione residenziale.

Quando un terreno e agricolo?

Un terreno agricolo è un appezzamento che ha come destinazione d'uso un'attività agraria, come la coltivazione di piante, la selvicoltura, l'allevamento di animali o altre attività legate alla terra.

Cos'è la zona abitabile?