Che significato hanno le orchidee blu?

Domanda di: Germano Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (36 voti)

Infine l'orchidea blu rappresenta un messaggio di pace: il fiore di questo colore è simbolo di calma e tranquillità e può essere regalato dopo un litigio, a dimostrazione che da parte di chi fa il regalo c'è tutta la voglia di sotterrare l'ascia di guerra e tornare a vivere in tutta serenità come un tempo.

Come si chiama l'orchidea di fiore blu?

Orchidea blu o Vanda Coerulea, è un'orchidea che spicca tra gli altri fiori per il suo colore sicuramente poco comune. È l'unica orchidea che ti dà colori completamente surreali ma naturali.

Perché le orchidee sono blu?

L'orchidea Phalaenopsis di questo colore blu intenso non esiste in natura. Infatti si tratta di un ibrido realizzato grazie ad un ormone colorante 100% naturale e vegetale che viene dato alla pianta in fase di produzione.

Qual è il significato di regalare un orchidea?

Oggi l'orchidea è simbolo di armonia e perfezione spirituale, regalarla equivale a portare un buon augurio. In Oriente, specie in Cina, per la simmetria dei suoi petali rappresenta la perfezione, viene quindi spesso regalata ai bambini.

Quando si regalano le orchidee?

L'orchidea gialla è simbolo di amicizia: regalare una Phalaenopsis di colore giallo a un proprio caro amico significa celebrare un rapporto duraturo nel tempo fatto di lealtà e fiducia e, in particolari occasioni, rappresenta un dono speciale per congratularsi al raggiungimento di un importante traguardo.

Orchidea Phalaenopsis: parliamo di quella blu