Domanda di: Ninfa Villa | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(75 voti)
Quel 6 maggio era uscita dalla Scuola Svizzera, dopo i corsi pomeridiani. Yara Gambirasio è scomparsa a Brembate di Sopra (Bergamo) il 26 novembre 2010. Era appena uscita dalla palestra dove faceva ginnastica ritmica. Il suo corpo è stato trovato a Chignola d'Isola il 26 febbraio 2011.
Erano le 17.20 del 26 novembre 2010. Una ragazzina di 13 anni uscì da casa sua per recarsi alla palestra di ginnastica ritmica, in un centro sportivo poco lontano dalla sua abitazione.
Yara sparì il 26 novembre del 2010 mentre tornava a casa dal centro sportivo di Brembate di Sopra, dove si allenava per la sua unica passione, la ginnastica ritmica.
Vengono rilevati sul corpo numerosi colpi di spranga, un trauma cranico, una profonda ferita al collo e almeno sei ferite da arma da taglio. Nei mesi seguenti si ipotizza che la morte sia sopraggiunta in un momento successivo all'aggressione, a causa del freddo e dell'indebolimento dovuto alle lesioni.
Marita Comi è rimasta ad abitare nella casa di Mapello insieme ai suoi tre figli. All'epoca dell'arresto del marito, la donna non aveva un'occupazione. Ora invece ha trovato posto in una ditta di pulizie: “Si cerca di tirare avanti. La vita continua ma quel fatto ha cambiato tutto”, ha detto il fratello della donna.