Domanda di: Dr. Evita Rizzi | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(32 voti)
La rete stradale internazionale europea è una rete di strade del vecchio continente numerate a partire da E1. La maggior parte di queste strade attraversa confini nazionali e tutte ricadono sotto la responsabilità della Commissione Economica per l'Europa delle Nazioni Unite.
La strada europea E45 ha origine ad Alta, in Norvegia, dalla strada europea E6. La E45 si dirige verso sud e termina dopo 171 km al confine con la Finlandia.
La strada statale 3bis “Tiberina” (E45) è chiusa in entrambe le direzioni tra Canili e Valsavignone, in corrispondenza del confine tra le province di Arezzo e Forlì Cesena, su ordine della Procura della Repubblica di Arezzo che ha disposto il sequestro preventivo del viadotto “Puleto”, nel comune di Pieve Santo Stefano ...
La strada europea E45 è un asse viario misto di classe A, che attraversa la dorsale europea nord/sud, dalla Norvegia all'Italia. Il percorso complessivo è di 5190 km, che si snoda attraverso i territori dei seguenti Paesi europei intermedi: Finlandia, Svezia, Danimarca, Germania, e Austria.
Costi e fasi Secondo il piano, in teoria, il costo complessivo dell'opera che dovrebbe entrare in funzione nel 2020 ammonta a oltre 7 miliardi di euro.