Che strumenti suona Brian May?

Domanda di: Sig.ra Rita Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (69 voti)

Brian May si appassionò alla musica molto presto: dai dieci anni iniziò a suonare il pianoforte, ma poi scoprì di preferire la chitarra. La sua prima chitarra fu una chitarra flamenca, ma ben presto ebbe il desiderio di suonare una chitarra elettrica.

Che strumento suona Brian May?

Chitarra elettrica: Red Special BMG

Tutti sanno che Brian May utilizza la Red Special, uno strumento che si è costruito da solo. Quindi, la chitarra elettrica di questo rig sarà una Red Special BMG costruita in Korea.

Come suona la chitarra Brian May?

Brian May nella sua carriera non ha mai suonato utilizzando il plettro. Al suo posto il chitarrista dei Queen ha sempre usato una moneta da sei pence e questa è una delle caratteristiche del suo modo di suonare.

Quante mogli ha avuto Brian May?

Si è sposato due volte

In seguito al fallimento del suo matrimonio il chitarrista ha iniziato a frequentare l'attrice Anita Dobson, che lo ha ispirato a scrivere la hit del 1989 «I Want It All». I due si sono poi sposati il 18 novembre 2000.

Dove si trova la casa di Brian May?

Brian May si è detto “devastato” e “arrabbiato”, per quanto è successo nella sua casa di Kensington, a Londra, a seguito di alcune inondazioni. Il piano seminterrato dell'abitazione, infatti, si è allagato, coprendo tutto il pavimento di una fanghiglia melmosa e puzzolente.

BRIAN MAY, come ottenere il suo SUONO! | StrumentiMusicali.Net