Domanda di: Ruth De luca | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(47 voti)
Rimuovere la scheda senza prima smontarla può provocare la perdita di dati. Nota che una volta smontata la scheda SD, qualsiasi app che abbia utilizzato la scheda SD per memorizzare dati, successivamente potrebbe non funzionare come previsto.
Se desideri spostare i dati e modificare la scheda SD Android da solo, puoi scegliere di copiare file e dati sulla nuova scheda. È possibile utilizzare un cavo USB per collegare il dispositivo a un computer per trasferire e gestire i file da e verso la scheda SD del dispositivo.
Molte volte, alla tua scheda SD non viene assegnata una lettera di unità dal sistema Windows. Di conseguenza, l'unità o la scheda SD non possono essere rilevabili o entrare in conflitto con altre unità, rendendo così impossibile l'accesso ai file. Questo fa sì che la scheda SD agisca danneggiata.
Come recuperare i dati da una scheda SD danneggiata?
Uno dei programmi migliori per recuperare i file dalla scheda microSD è Disk Digger. Il software può essere scaricato gratuitamente dal sito della software house e dopo un periodo di prova è necessario acquistare una licenza che ha un costo di circa 15 euro.