VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Cosa fare se la teglia è troppo grande?
Avete una teglia troppo grande per il vostro impasto? Aiutatevi con la carta alluminio per renderla più piccola. Con un po' di creatività è anche possibile dare alla vostra torta la forma che preferite, cosa ve ne pare di un cuore?
Quale stampo per torte?
Rotonda: è la forma ideale per preparare qualsiasi tipologia di torta, dalla torta al cioccolato alla cheesecake, al classico pan di Spagna. Quadrata: anche queste teglie vengono utilizzate per preparare qualsiasi tipo di dolce.
Come fare la crostata morbida senza stampo furbo?
Se invece volete sapere come fare la crostata morbida senza stampo furbo vi dico subito che vi basterà utilizzare uno stampo classico e scavare di circa 1 cm la base con un coltellino affilato, lasciando circa 1 cm di spessore il bordo, il tutto quando la crostata sarà ben fredda.
Che cosa è lo stampo furbo?
Lo stampo furbo è una tortiera particolarmente efficace per realizzare torte dolci e salate che coinvolgono una farcitura con una crema. Infatti, ciò che lo rende utile e diverso da tutti gli altri stampi è la sua base “con scalino” che crea un incavo pensato per essere riempito con qualsiasi tipo di farcitura.
Quale è lo stampo furbo?
Lo stampo furbo altro non è che uno stampo per crostate con una scanalatura sulla base, in modo da creare un incavo per la farcitura. Una volta cotto l'impasto nello stampo, la crostata deve essere sfornata e capovolta.
Come rifinire i bordi della crostata?
Come decorare i bordi di una crostata Una volta fatte le incisioni, è importante. Per decorare un bordo semplice, premete i rebbi della forchetta sulla pasta stesa sui bordi; si creerà un decoro a raggiera. Premete in modo deciso, fate riposare la torta in frigo 10 minuti, quindi procedete alla cottura in forno.
Come mantenere la crostata morbida?
In pratica, basta coprire il dolce con un piatto rovesciato, un portadolci professionale, una busta alimentare o uno strato di pellicola per rallentare l'azione di ossidazione che colpisce inevitabilmente gli ingredienti delle nostre preparazioni e prolungare la loro bontà e fragranza.
Come conservare una crostata per il giorno dopo?
CROSTATE E TORTE DI FROLLA Le crostate si conservano a temperatura ambiente e si conservano all'incirca 3 giorni. Se siamo in estate con temperature molto alte, il mio consiglio è di conservarle in frigo, e tirarle fuori mezz'ora prima di essere mangiate.
Dove posizionare la teglia nel forno statico?
La temperatura adatta, generalmente, è di 180° ed è preferibile posizionare la teglia a metà del forno, per evitare che la superficie possa seccarsi troppo velocemente. Se però il dolce dovesse iniziare a scurirsi troppo, copritelo con un foglio di alluminio leggermente imburrato.
Come si usa lo stampo furbo?
Come si utilizza lo stampo furbo Una volta preparato l'impasto della crostata per stampo furbo, imburrate la tortiera oppure utilizzate uno Spray Staccante per Dolci. Inserite il composto come in una normale tortiera e infornate. Una volta cotta la crostata, fatela raffreddare e poi capovolgetela.
Cosa si intende per crostata moderna?
Le crostate moderne sono un mix tra modernità e tradizione e si compongono da un guscio di pasta frolla aromatizzato all'occasione con all'interno differenti stratificazioni per donare sensazioni contrastanti al palato.
A cosa serve la teglia furba di Benedetta?
Con la teglia furba si possono realizzare pan di spagna quadrati e bassi ma anche impasti deliziosi, facili da tagliare per dare la forma desiderata ai nostri dolci. Ha una tenuta termica ottimale che la rende preziosa anche per preparazioni salate come focacce e pizze, adatte ad ogni occasione.
Cosa significa stampo pilota?
Lo stampo pilota è una tipologia di stampo per costruire oggetti in plastica, realizzato con materiali più facilmente e velocemente lavorabili (ad esempio l'alluminio) rispetto all'acciaio comunemente utilizzato.
Dove si compra lo stampo furbo?
Potete comprare lo stampo furbo su Cocorò Shop dove trovate teglie di diverse dimensioni e di diversi prezzi, tra cui: lo Stampo Furbo per Crostata da 24 cm, lo Stampo Furbo per Crostata da 28 cm, lo Stampo Furbo a forma di Cuore e lo Stampo Furbo per Crostatine.
Come girare una crostata senza romperla?
Usare un canovaccio Alcuni suggeriscono di togliere la torta dallo stampo senza romperla sfruttando l'umidità creata da un canovaccio bagnato posizionato sul dolce appena sfornato per qualche minuto.
Come fare per non far annerire la frutta sulla crostata?
Un consiglio: se la frutta dovesse avere un gusto un po' troppo aspro, potrete sostituire il limone con il succo d'arancia. Anche questo frutto, infatti, esercita una funzione protettiva, impedendo alla frutta di annerire. Con le banane invece si può usare anche il succo di ananas, altro facile trucco da utilizzare.
Come addensare la marmellata per la crostata?
Come addensare la marmellata La marmellata si addensa aggiungendo frutta che contiene molta pectina. In questo caso sono molto utili, per esempio, le mele cotogne. In commercio, poi, esiste proprio la pectina in polvere. Si trova facilmente al supermercato!
Qual è la migliore farina per fare le torte?
Tipo 00. È la farina più bianca e più pregiata perché ricavata dal cuore del chicco di grano, la parte più interna e più nobile, e quindi con una percentuale di estrazione bassissima. È ideale per preparare torte, biscotti e dolci da forno in generale ma anche pasta fresca e besciamella.
Quale olio si usa per fare le torte?
L'olio di semi di mais è adatto a sostituire il burro nei dolci e dessert, avendo un sapore più delicato rispetto all'olio Evo, dal gusto pieno e deciso.