Che temperatura c'è nelle isole greche?

Domanda di: Lia Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (21 voti)

Isole greche ha un clima mediterraneo. Le estati sono calde e secche mentre in inverno la temperatura è mite. La temperatura media annuale in Isole greche è di 21° gradi e in un anno cadono 201 mm di pioggia.

Quanti gradi ci sono nelle isole greche?

Sulla costa l'estate greca dura circa cinque mesi, da maggio a settembre, e presenta una temperatura media di circa 20°. Nei mesi estivi di luglio e agosto la temperatura raggiunge al massimo i 35°. In questo periodo dell'anno, la temperatura in Grecia è mitigata dalla presenza dei venti meltemi provenienti da nord.

Qual è l'isola greca più cara?

Mykonos, movida e divertimento sfrenato

Mykonos non dorme mai. Considerata da tutti l'Ibiza greca, è sicuramente l'isola più famosa e costosa non solo delle Cicladi ma di tutta la Grecia.

Qual è il periodo migliore per andare in Grecia?

In generale: da aprile a novembre

Primavera, estate e autunno sono i momenti migliori per organizzare un viaggio in Grecia: i mesi estivi coincidono con la maggiore affluenza di turisti ed è il periodo in cui fa più caldo, anche se c'è il vento che rende tutto più sopportabile.

Quale isola greca scegliere per le vacanze?

Naxos, Skopelos ma anche Milos, Koufonissi, Alonissos o qualsiasi delle altre isole meno conosciute. Quale isola Greca scegliere se si cerca divertimento? Mykonos per un divertimento senza limiti, Paros alloggiando a Naoussa per un divertimento più soft e Zante o Ios se siete molto giovani.

10 Consigli per le tue vacanze nelle ISOLE GRECHE