Che tipo di blu sta bene con il nero?

Domanda di: Tosca Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (15 voti)

2 Le diverse tonalità di colore: il blu elettrico
Completamente diverso dal classico blu navy che solitamente si usa per occasioni formali, o comunque al lavoro, è il blu elettrico. Questa tonalità di blu è molto brillante e versatile, pertanto, in questo caso, abbinare blu e nero si può ed è anche molto chic.

Quali colori stanno bene con il nero?

Il nero è un colore jolly, va bene praticamente con tutto. Gli unici abbinamenti non consigliati, sono con il marrone (ad eccezione di borse, scarpe e giacche di cuoio) e con il blu scuro.

Cosa non abbinare al nero?

Gli unici colori che non si abbinano bene al nero sono il marrone ( ed eccezione del cuoio ) e il blu (ad eccezione del blu elettrico). Tutti gli altri colori si abbinano perfettamente al nero: in particolare si abbinano meglio i colori accesi rispetto a quelli pastello.

Che colori si abbinano con il blu?

Come per tutte le altre cromie, come ho già spiegato negli altri post dedicati ai colori, possiamo abbinare il blu con colori:
  • che sono all'opposto del disco cromatico, come l'arancione, il giallo, il rosso;
  • con colori che sono vicini al blu nel disco cromatico, i cosidetti colori analoghi, come il verde o il viola.

A quale stagione sta bene il blu navy?

Inverno. Per questa stagione sono i contrasti a essere in primo piano: quelli dei colori freddi ma intensi come il bianco e il nero, ma anche il verde scuro, il viola, il blu navy.

COME ABBINARE I COLORI DEI VESTITI?!? SCOPRIAMO TUTTE LE COMBINAZIONI!