Che tipo è Blastoise?

Domanda di: Diamante Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (73 voti)

Blastoise è un Pokémon di tipo Acqua introdotto in prima generazione. Si evolve da Wartortle

Wartortle
Wartortle è un Pokémon di tipo Acqua introdotto in prima generazione. Si evolve da Squirtle a partire dal livello 16 e successivamente in Blastoise a partire dal livello 36.
https://wiki.pokemoncentral.it › Wartortle
a partire dal livello 36. È l'evoluzione
evoluzione
L'evoluzione Pokémon è un processo diverso rispetto all'evoluzione naturale (che, in ogni caso, pare sia presente nel mondo dei Pokémon). Rapportata al mondo reale, l'evoluzione Pokémon è un processo molto più simile alla metamorfosi.
https://wiki.pokemoncentral.it › Evoluzione
finale di Squirtle.

Qual è l'evoluzione di Blastoise?

Blastoise è un Pokémon di tipo Acqua. Si evolve da Wartortle a partire dal livello 36. E' l'evoluzione finale di Squirtle. Blastoise può megaevolvere in MegaBlastoise usando la Blastoisite.

Cosa significa Blastoise?

Il nome di Blastoise deriva dalla parola inglese blast (colpo, esplosione), che si riferisce ai suoi cannoni, e tortoise (tartaruga), oppure potrebbe derivare da Blastoide, un Enchinoderma estinto ma che si trovano ancora i suoi fossili.

Come battere Blastoise?

Le migliori condizioni meteo per affrontare Mega Blastoise sono quelle con meteo Sole, che potenzia le mosse di tipo Erba. Il Boss verrà invece avvantaggiato dal meteo Pioggia, che potrà potenziare anche noi se utilizzeremo dei counter Elettro.

Quanto è forte Blastoise?

Blastoise è capace di sparare acqua dai suoi cannoni ad una velocità tale da perforare l'acciaio, con una precisione così elevata da colpire un barattolo a 50 metri di distanza.

Charizard contro Blastoise | Master Quest