Che vestito deve indossare la mamma della sposa?

Domanda di: Eustachio Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (46 voti)

Abiti mamma sposa: quali modelli indossare
La scelta più classica ricade in genere sul tailleur giacca e gonna o giacca e pantalone per le donne più moderne e longilinee. Un'altra valida alternativa può essere un tubino da abinare ad una stola raffinata o ad una giacca oppure un abito sartoriale fato su misura.

Che colore deve essere il vestito della mamma della sposa?

Il consiglio generale è quello di puntare su una tonalità sobria, ad esempio le tonalità pastello, come rosa cipria, celeste, pesca o carta da zucchero. Per la scelta del colore dell'abito è indicato anche il blu, l'argento, il bronzo e il verde.

Come si deve vestire la mamma dello sposa?

È molto importante, soprattutto, che la mamma della sposa si senta completamente a suo agio e che sia comoda, oltre che elegante. Ma, anche se molto in forma, sono bandite scollature troppo profonde, schiene nude e gonne al di sopra del ginocchio.

Come si vestono i genitori della sposa?

La mamma della sposa e dello sposo devono evitare gli eccessi, no gioielli troppo vistosi, no abiti corti sopra il ginocchio e no allo strascico. Va considerata bene la vestibilità dell'abito ed è consigliato coprire le spalle e anche in parte le braccia.

Che gioielli indossa la mamma della sposa?

Per non parlare dei gioielli: assolutamente vietato unire argento e oro, oppure oro giallo e oro rosa. Il consiglio è di indossare una parure semplice e graziosa, che denoterà la vostra grande classe.

Mamma e papà degli sposi come devono vestirsi? - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè