Che voto e più che sufficiente?

Domanda di: Leone Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (59 voti)

Voto 6 – Giudizio Sufficiente. Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente. Voto 7 – Giudizio Buono. Voto 8-9 – Giudizio Ottimo.

Cosa vuol dire più che sufficiente?

L 'alunno ha raggiunto gli obiettivi di apprendimento a livello più che sufficiente. Ha acquisito abilità, conoscenze e competenze, ma presenta ancora delle incertezze nelle procedure e nell'applicazione autonoma. SUFFICIENTE L 'alunno ha raggiunto gli obiettivi di apprendimento a livello essenziale.

Che voto è più che sufficiente?

10 - in modo completo e sicuro, evidenziando capacità critiche e di rielaborazione personale. 9 - in modo completo e autonomo. 8 - in modo soddisfacente. 7 - in modo più che sufficiente.

A cosa corrisponde il voto 8?

8 Buono: conoscenze ampie e buona capacità di analisi e sintesi. Metodo di studio organizzato e proficuo. Buona conoscenza della lingua italiana/ straniera e delle terminologie specifiche. 7 Discreto: conoscenze appropriate, sufficiente capacità di analisi e sintesi.

Che significa sufficiente in pagella?

SUFFICIENTE = S = voto 6

Conoscenze superficiali e frammentarie. L'alunno possiede le conoscenze essenziali pur con qualche errore lessicale; si esprime in modo non sempre accettabile. Partecipazione, impegno ed interesse sono discontinui, con interventi a volte inopportuni.

Giorgia - Scelgo ancora te (Official Video)