Che vuol dire 1 handicap 10?

Domanda di: Ubaldo Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (38 voti)

Infatti, pronosticare una scommessa X con handicap 1, vuol dire che la squadra favorita potrà avere solo uno scarto di 1 rete segnata affinché si verifichi il pareggio.

Come si vince con 1 handicap?

In termini pratici 1 con handicap significa che la squadra di casa dovrà vincere con almeno 2 gol di scarto, ma potrebbero essere necessari anche di più, in base alla linea stabilita dal bookmaker. Cosa significa 1 handicap (-1)? Vittoria della squadra di casa con più di 1 gol di scarto (almeno 2).

Cosa significa handicap (- 1?

Infatti giocando X (-1) con handicap significa che la squadra di casa parte con un gol di svantaggio. La nostra scommessa sul pareggio, dunque, risulterà vincente se e solo se la squadra di casa vincerà ma solo con un gol di scarto (1-0, 2-1, etc).

Cosa significa 1 handicap 2?

Il numero di fianco la voce handicap sta a significare il numero di goal di svantaggio che vengono assegnati alla squadra di casa, quindi, nel caso della quota 1 handicap 2, lo svantaggio è di due goal, ciò vuol dire che il Milan dovrebbe vincere con tre goal di scarto per far risultare la quota vincente.

Cosa vuol dire uno handicap?

Dal significato originale legato al gioco e allo sport la parola handicap è stata poi utilizzata alla fine dell'Ottocento per indicare in generale il modo di equilibrare una situazione compensando le diversità; quindi è diventata sinonimo di 'impedimento imposto' e infine semplicemente di 'impedimento'.

Guida alle scommesse: cosa significa UNDER-OVER, GOL-NOGOL, HANDICAP | Stats4Bets