Che vuol dire fan al condizionatore?

Domanda di: Vienna D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (29 voti)

La modalità Fan è utile quando si vuole smuovere l'aria di una stanza, senza però alterarne la temperatura. In alcuni telecomandi, questa funzione è disponibile sotto il tasto "EXTRA FUNCTION": scorrere le funzioni e confermare con il tasto "CONFIRM".

Come impostare il condizionatore d'estate?

In genere, infatti, la temperatura all'interno delle nostre case dovrebbe essere al massimo di 5 gradi inferiore a quella esterna: uno sbalzo superiore potrebbe risultare dannoso. D'estate, quindi, sarebbe saggio impostare il condizionatore tra i 25 e i 27 gradi.

Che significa Dry sul telecomando del condizionatore?

Deumidificazione: grazie a questa funzione puoi ridurre il livello di vapore acqueo presente nell'aria. È rappresentata del simbolo della goccia d'acqua ed indicato con la parola dry che in inglese significa asciutto.

Come togliere fan nel condizionatore?

Solitamente, più volte premi il tasto più la potenza aumenta (dovresti vedere l'aumento della potenza sul display). Se sul tuo telecomando non è riportata la parola Fan cerca il simbolo della ventola: è da lì che puoi regolare questa funzione.

Cosa vuol dire cool Dry?

La modalità Dry (chiamata spesso anche “deumidificatore”) è la funzione che permette di rimuovere e “asciugare” l'umidità contenuta nell'aria, senza però raffreddarla. Viene spesso paragonata o confusa con la normale modalità di raffreddamento.

Simboli del telecomando del condizionatore