VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Quanto valgono i giorni di supplenza?
Il servizio aspecifico prestato su altro grado o su altra Classe di Concorso è valutato 1 punto per ciascun mese o frazione di almeno 16 giorni, sino ad un massimo totale di 6 punti per ciascun anno scolastico.
Quanti giorni di supplenza per avere 12 punti?
GPS: per i 12 punti bastano 166 giorni di servizio anche non continuativi o servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino agli scrutini - Obiettivo Scuola.
Quando una supplenza è breve?
Queste supplenze brevi e temporanee possono avere una durata: pari o superiore ai 30 giorni. inferiore a 30 giorni.
Quanto pagano per supplenze brevi?
1.208 euro per supplenze di 14 ore; 1.329 euro per supplenze di 16 ore; e 1.460 euro 18 ore di supplenza.
Quanti giorni servono per nomina supplente?
Di conseguenza si chiamano subito i supplenti a partire dal 1° giorno tutte le volte che l'assenza del titolare supera i 15 giorni anche a seguito di più certificati o richieste.
Quanti punti sono 15 giorni di supplenza?
Di seguito , indichiamo i punti che i docenti possono ottenere a seconda del tipo di incarico: 2 punti se i giorni di supplenza sono compresi tra 16 e 45 giorni; 4 punti se la durata dell'incarico è compreso tra i 46 e i 75 giorni; 6 punti in caso di incarico compreso tra 76 e 105 giorni.
Quante ore di supplenza per avere punteggio?
112/2022, che disciplina le supplenze da GaE, GPS e GI 2022/24, per il servizio specifico (ossia prestato sulla classe di concorso o grado di istruzione, su posto comune o sostegno, per cui si procede alla valutazione) sono attribuiti, per ciascun mese o frazione di almeno 16 giorni, punti 2, sino ad un massimo di 12 ...
Cosa succede se non si risponde a convocazione?
Non rispondere alla mail di convocazione equivale ad una rinuncia all'incarico. Il docente che non risponde alla convocazione perde, pertanto, la possibilità di conseguire supplenze, con riferimento al relativo anno scolastico.
Quanto si guadagna con una settimana di supplenza?
In proporzione, nel caso di una supplenza di una settimana stipulata nel mese di novembre, è plausibile venga pagata tra gennaio e febbraio. Riguardo l'ammontare dello stipendio trattasi di qualche centinaio di euro, circa 350/375 netti.
Qual è un buon punteggio GPS?
Noi consigliamo (per non sbagliare) di raggiungere ALMENO 35 punti in graduatoria, per poterti avvicinare alla possibilità di ottenere una convocazione.
Cosa fa punteggio in graduatoria?
Come posso aumentare il punteggio nelle GPS? Per aumentare il punteggio nelle graduatorie GPS, l'aspirante docente deve possedere titoli specifici: Master, Corsi di Perfezionamento come il corso “CLIL”, Certificazioni Informatiche, Certificazioni Linguistiche.
Quanto si guadagna con un giorno di supplenza?
Un supplente percepisce lo stesso stipendio di inizio carriera che percepisce un supplente assunto da graduatorie provinciali per le supplenze (GPS): pertanto, il compenso sarà lo stesso. E questo varia dai 1100 ai 1300 euro mensili netti.
Quanto costa un'ora di supplenza?
1.157 euro per una supplenza di 12 ore; 1.208 euro per una supplenza di 14 ore; 1.329 euro per una supplenza di 16 ore; 1.460 euro per una supplenza di 18 ore.
Chi paga le supplenze brevi a scuola?
Conseguentemente, con decorrenza 01/01/2013, il pagamento degli emolumenti del personale supplente breve e saltuario è gestito dal M.E.F., attraverso il sistema NoiPA, tramite la funzione del Cedolino Unico, a valere sui capitoli di bilancio del M.I.U.R..
Cosa vuol dire supplenza fino a termine?
Per supplenze fino al termine delle attività didattiche si intende la copertura di posti disponibili in organico di fatto entro il 31/12 (trattasi di posti ad orario intero o spezzoni orario di entità superiore a 6 ore).
Cosa succede se non si risponde ad una supplenza breve?
112 del 6 maggio 2022. Non rispondere alla mail di convocazione equivale a rinuncia in quanto rientra nel comma “rinuncia alla proposta contrattuale”. La mancata risposta alla convocazione, anche se la prima, è equiparata a tutti gli effetti alla rinuncia.
Cosa succede se si accetta la supplenza e poi non ti presenti?
La rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma su posto comune comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze dalla specifica graduatoria di istituto sia per il medesimo insegnamento che per il relativo posto di sostegno dello stesso grado di istruzione.
Quanti punti per 7 giorni di supplenza?
1 punto vale per incarichi di supplenza di almeno 2 settimane. 12 punti valgono per incarichi di almeno 166 giorni. Per sapere come si calcola il punteggio per le supplenze sul sostegno, leggi questo articolo.
Come funzionano le convocazioni per le supplenze?
Le scuole convocano, esprimendo un elenco specifico di aspiranti, sol quelli che si trovano in una situazione di parzialmente occupati o di inoccupati. Bisogna specificare che per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore.
Come si calcola il punteggio supplenze?
Qui un calcolo rapido del punteggio supplenza:
da 16 a 45 giorni = 2 punti. da 46 a 75 giorni = 4 punti. da 76 a 105 giorni = 6 punti. da 106 a 135 giorni = 8 punti. da 136 a 165 giorni = 10 punti. da 166 giorni in poi = 12 punti.