VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Chi era il generale delle SS?
Uomo politico tedesco (Monaco di Baviera 1900 - Luneburgo 1945); aderì al movimento hitleriano ed ebbe (1929) l'incarico di organizzare le SS, di cui fu comandante supremo (Reichsführer SS).
Chi è stato il più grande guerriero di tutti i tempi?
Chi era il più grande guerriero della storia? Allora, di quelli di cui conosco il nome , i migliori erano: Gengis Khan: Condottiero e sovrano mongolo, fondatore dell' impero Mongolo. Tamerlano: Anche lui sovrano mongolo fu famoso anche per aver formato una piramide con i cadaveri dei suoi nemici.
Chi è stato il miglior generale della storia?
Inizialmente ha risposto: Chi è stato il miglior generale della storia? Se per generale si intende condottiero direi sicuramente Babur il conquistatore dell'India e iniziatore della dinastia Moghul. Sicuramente un personaggio feroce e spietato ma uno stratega eccezionale abilissimo anche a mantenere il suo impero.
Chi è stato il più grande generale di tutti i tempi?
Napoleone Bonaparte (1769-1821) Per molti il più grande stratega di tutti i tempi, per venti anni è stato protagonista indiscusso delle campagne in tutta Europa e in Africa, che hanno cambiato l'assetto politico europeo e mondiale per sempre.
Chi è che ha scatenato la seconda guerra mondiale?
La Seconda guerra mondiale ebbe inizio il 1° settembre 1939 con l'invasione della Polonia da parte della Germania di Hitler e terminò tra il maggio e il settembre del 1945 con la completa occupazione della Germania da parte delle truppe angloamericane e sovietiche e con il bombardamento atomico delle città giapponesi ...
Chi ha perso la seconda guerra mondiale?
Tecnicamente a vincere la Seconda Guerra mondiale è stata la Gran Bretagna,anche se pure i Russi fiaccarono le forze dell'Esercito tedesco. Come si concluse la Seconda Guerra Mondiale? La Seconda Guerra mondiale si concluse con la vittoria degli Alleati e con la sconfitta della Germania nazista.
Quali sono i 3 eserciti più forti al mondo?
Il gigante asiatico conta la maggiore popolazione e il numero più elevato di soldati al mondo: prendendo in considerazione soltanto gli effettivi (quindi senza riservisti o paramilitari) ben 2.185.000. Seguono India (1.455.550), Stati Uniti (1.388.100), Corea del Nord (1.280.000) e Russia (1.014.000).
Qual è il paese più armato del mondo?
1. Stati Uniti
Indice di forza militare: 0,0712. Popolazione totale: 331,9 milioni. Personale militare complessivo: 2.072.950. Unità aeree: 13.300. Mezzi corazzati e unità di terra: 5.500. Unità navali: 484. Budget della difesa: 738 miliardi di dollari.
Chi ha il miglior esercito?
Analizzati questi fattori, ad ogni nazione viene attribuito un “indice della forza militare”. Ormai da anni, stabili nelle prime due posizioni ci sono Stati Uniti e Russia, le due potenze che possono contare sui budget più elevati e sulle maggiori e più moderne dotazioni.
Quante erano le SS?
1929 Hitler nominò H. Himmler capo delle SS di tutta la Germania (Reichsführer SS) e in pochi anni il corpo, che allora contava appena 280 membri, raggiunse la cifra di 52.000 unità (1933).
Chi fu il più grande generale dell'antichità?
Tutti gli storici antichi e moderni hanno espresso grande ammirazione per le qualità di condottiero di Annibale; alcuni lo ritengono il più grande generale dell'antichità.
Chi è stato il miglior generale italiano?
Messe fu considerato il miglior generale italiano della seconda guerra mondiale. “L'ultimo Maresciallo d'Italia Giovanni Messe fu il migliore dei generali italiani sui campi di battaglia della Seconda guerra mondiale, meritando l'apprezzamento anche del suo antagonista in Tunisia, il generale inglese Montgomery“.
Chi è stato il più grande condottiero romano?
Tra le più importanti figure di condottieri dell'età romana vi sono, oltre al cartaginese Annibale Barca, il più grande nemico di Roma, Publio Cornelio Scipione Africano, Gaio Mario, Gneo Pompeo Magno, Marco Antonio e soprattutto Gaio Giulio Cesare.
Chi è stato il samurai più forte del mondo?
Il nome con cui è noto oggi, Miyamoto Musashi, gli è stato probabilmente dato dal monaco Takuan Soho, (ma questa è probabilmente una leggenda dovuta al libro "Musashi" di Eiji Yoshikawa)basandosi sul nome del villaggio di cui era originario (Miyamoto) e della lettura cinese (Musashi) dei caratteri di Takezo, il suo ...
Qual è il popolo guerriero?
Un popolo guerriero: gli Assiri L'impero assiro durò a lungo, ma nel 612 a.C. la capitale Ninive crollò sotto le spinte dell'espansionismo dei Medie e poi dei Persiani. Possiamo ancora oggi ammirare un bassorilievo di cavalieri assiri all'assalto dei fanti nemici.
Quali sono stati i più grandi condottieri della storia?
Le battaglie più celebri di ogni epoca e le strategie militari che hanno portato alla vittoria gli eserciti entrati nella leggenda Tra i grandi condottieri: Alessandro Magno; Annibale; Attila; Aureliano; Barbarossa; Belisario; Simón Bolívar; Carlo XII; Carlo Magno; Carlo Martello; Cavallo Pazzo; Hernán Cortés; ...
Quanti soldati tedeschi sono morti in Italia nella seconda guerra mondiale?
Ma a quel sogno truce e irreale il caporale Hitler non esitò a sacrificare vite di soldati tedeschi a decine di migliaia. Nella Campagna d'Italia del 1943-45 gli alleati ebbero circa 350000 "casualties" – morti accertati, scomparsi o feriti – e i tedeschi ne ebbero circa 430000.
Perché la Germania ha invaso la Polonia?
Il 1° settembre 1939 i tedeschi invasero la Polonia. Per giustificare la propria azione, i propagandisti nazisti accusarono la Polonia di perseguitare i cittadini di etnia tedesca che vivevano in Polonia.