Chi batte il full?

Domanda di: Ing. Bibiana Amato  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (40 voti)

Malgrado le due varianti alla fine siano simili, almeno nella scala dei valori, c'è una differenza che per i non attenti potrebbe costare cara a un tavolo da gioco: nel Texas Holdem

Texas Holdem
Il Texas hold 'em, o semplicemente hold 'em o anche holdem (letteralmente tienile, riferito alle fiche da gioco; in italiano talvolta detta la texana) è una delle più diffuse specialità del gioco del poker a carte comunitarie. Ad un tavolo da gioco siedono da due a dieci giocatori.
https://it.wikipedia.org › wiki › Texas_hold_'em
infatti, il Full batte il Colore, mentre nel poker all'italiana, succede l'esatto opposto.

Cosa batte un full?

Le uniche mani in grado di battere un full sono il poker e la scala reale. Qualora due giocatori abbiano un full vince quello con il tris più alto.

Chi vince con il full?

Full: una mano costituita da un tris e da una coppia insieme. In caso di parità: vince colui che ha il tris più alto. Nei giochi con carte comuni, qualora più giocatori abbiano il medesimo tris, vince colui che ha la coppia più alta.

Quale Full è più alto?

Il Full è una combinazione di 3 carte dello stesso valore con 2 carte che hanno anch'esse lo stesso valore. Domanda 2: Qual è il Full più alto nel poker? Se due o più giocatori hanno un Full, è il Tris più alto che compone il Full a decretare il vincitore della mano: ad esempio AAA88 batte KKK77.

Chi vince full o scala?

Tra due scale reali vince quella con i valori più alti. Giocando all'italiana tuttavia la scala reale minima vince su quella massima.

Tai Chi II | film di kung fu