Chi canta la sigla di Sportitalia?

Domanda di: Dott. Giacinta Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2026
Valutazione: 4.4/5 (33 voti)

La sigla principale del programma di punta "Calciomercato - L'Originale" su Sky (spesso confuso con i contenuti calcistici generalisti) è scritta e cantata da Alessandro Bonan. Per quanto riguarda le sigle dei vari programmi di Sportitalia, non esiste un unico cantante ufficiale, ma vengono spesso utilizzati brani musicali moderni e incalzanti scelti dalla redazione.

Chi è il proprietario di Sportitalia?

Il proprietario di Sportitalia è il giornalista Michele Criscitiello, che ne detiene il 100% dal 2022 tramite la sua società, MiCri Communication, dopo aver acquisito la quota di maggioranza da Tarak Ben Ammar e il Gruppo Gmh. Criscitiello è anche direttore dell'emittente e amministratore della società che la gestisce, Italia Sport Communication.

Chi canta la sigla originale di Sky Calciomercato?

Occasionalmente, si è cimentato come cantante e paroliere, interpretando le sigle del programma Sky Calciomercato - l'originale e per Sky Sport MotoGP, oltreché come attore vedi il cameo in U.S. Palmese, film del 2024.

Chi presenta calcio today su Sportitalia?

Sportitalia - ⚽️📺 CALCIO TODAY! Ora live, con le nostre Giada Giacalone e Chiara Aleati 🎞 Stay tuned!

Quanto guadagnano le giornaliste di Sportitalia?

Stipendi per Giornalista in Sportitalia

Quanto è precisa una paga base media di 33.299 €-36.070 €/anno? Il tuo contributo aiuta Glassdoor a perfezionare la stima della retribuzione nel tempo.

SIGLA Ma solo Criscitiello e Pedullà - Non guardo Fiorello né la Carrà SPECIALE CALCIOMERCATO