Chi cavalca Vermithor in House of the Dragon?

Domanda di: Matilde Monti  |  Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2023
Valutazione: 4.8/5 (60 voti)

Vermithor è un'enorme bestia, un drago cavalcato dal re Jaehaerys Targaryen, sovrano precedente a Viserys.

Chi cavalca Vermithor?

Storia. Vermithor è inizialmente cavalcato da Jaehaerys I Targaryen. Alla morte del Vecchio Re, rimasto senza cavaliere, si costruisce una tana in uno degli antri fumosi del Monte del Drago, ove resta per decenni. La regina Alysanne Targaryen, sorella e moglie di Jaehaerys, monta il drago femmina Ali d'Argento.

Chi vince tra Rhaenyra e Aegon?

Alla fine, Rhaenyra fu catturata e Aegon II la diede in pasto al suo drago, costringendo suo figlio a guardare. Aegon II, tuttavia, fu gravemente ferito nella guerra e morì mesi dopo. La guerra raggiunse uno stato di stallo, ma senza altri eredi maschi il figlio di Rhaenyra riuscì poi a diventare re Aegon III.

Qual è il drago più forte House of the Dragon?

Vhagar è il drago più grande del mondo in House of the Dragon, ed è l'unico sopravvissuto dei draghi della conquista di Aegon. Al tempo della Danza raggiunse le stesse dimensioni di Balerion il Terrore Nero al tempo della Conquista. E' cavalcato prima da Laena Velaryon e poi da Aemond Targaryen.

Chi cavalcava Balerion Il terrore nero?

È uno dei cinque draghi che Aenar Targaryen porta con sé quando scappa a Roccia del Drago per sopravvivere fino alla Guerra di Conquista. Si guadagna la nomea di "Terrore Nero" durante la Guerra di Conquista, quando Aegon Targaryen lo cavalca fino alla vittoria e conquista del Continente Occidentale.

House Of The Dragons Vermithor Erklärt