Chi compie gli anni il 29 febbraio?

Domanda di: Kayla Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (72 voti)

Chi sono i leapers
Negli anni bisestili, le date dopo il 29 febbraio cadono di due giorni della settimana più avanti rispetto all'anno precedente anziché di uno solo. I leapers sono coloro che nascono in questo giorno. Tra i famosi, c'è anche Gioacchino Rossini, l'autore dell'opera "Il Barbiere di Siviglia".

Chi è nato il 29 febbraio quando festeggia il suo compleanno?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa succede se compi gli anni il 29 febbraio?

Se una persona Nasce il 29 di Febbraio, l'anno successivo, quando festeggia il suo compleanno? Dai… Tanto semplice, il 28 febbraio oppure il primo marzo, si e' sempre fatto in questo modo.

Quando diventa maggiorenne Chi nasce il 29 febbraio?

Diciamo che una risposta univoca non c'è: dipende dalla persona in questione. C'è chi festeggia il 1 marzo e chi il 28 febbraio. Poi, una volta ogni 4 anni, si può festeggiare il 29. I problemi si fanno un pochino più grandi quando bisogna confrontarsi con la burocrazia.

Chi nasce il 29 febbraio quando viene registrato all'anagrafe?

Bene, ma che succede con chi è nato il 29 febbraio? Succede che per lui la validità dei documenti di identificazione può arrivare fino a 14 anni anziché a 10. Pertanto, se la loro patente o carta d'identità scade, ad esempio, a marzo del 2020, dovrà attendere il 2024 (prossimo anno bisestile) per il rinnovo.

Nascere il 29 febbraio? "Che strano quando c'è il giorno giusto"