Chi cucina per la regina?

Domanda di: Fernando Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (27 voti)

Era una donna precisa, ligia al dovere, dotata di un sottile humor». Nelle ore in cui il mondo intero piange la regina Elisabetta II d'Inghilterra, a ricordarla nella quotidianità è lo chef Enrico Derflingher, cuoco di corte, il primo e unico italiano, a Kensington Palace dal 1987 al 1990.

Chi cucina a Buckingham Palace?

Lo chef Darren Mc Grady ha rivelato tempo fa a Marie Claire le “reali” predilezioni: sogliola alla griglia o il salmone scozzese con spinaci e zucchine erano alcuni dei piatti amati dalla regina, ma anche manzo, aringhe o agnello per cena.

Quanto prende il cuoco della regina?

Pare infatti che la famiglia reale sia alla ricerca di nuove risorse a cui affidare uno stipendio di circa 17.000 sterline (più o meno 25.000 euro) e vitto e alloggio nello splendido palazzo. Il lavoro comprende un contratto pieno di benefit con anche 33 giorni l'anno di ferie.

Qual è il cibo preferito della regina Elisabetta?

I piatti preferiti della regina

La Regina Elisabetta II amava la carne e il pesce grigliato, serviti con un contorno di verdure (meglio se coltivate nel suo orto). Anche la sogliola alla griglia con spinaci o zucchine aveva un posto speciale nel cuore della sovrana.

Cosa non mangiare la Regina Elisabetta?

Insomma, niente molluschi, cozze o ostriche sulla tavola reale! Oltre che per motivi di sicurezza, non è il cibo più elegante da mangiare (di solito si gustano senza posate), perciò non c'è da stupirsi che la regina li evitasse!

La CUGINETTA di SOFÌ gioca ad ANNA & ELSA nel CASTELLO di FROZEN!